AVG 2012

AVG ha presentato la nuova versione del suo antivirus che punta, tra le altre cose, ad una inferiore occupazione di memoria e ad un miglior tempo di avvio, garantendo pertanto migliori prestazioni unite ad una maggiore protezione del pc.

Lo spazio occupato in memoria infatti sarà ridotto del 20% rispetto all’attuale versione, grazie al fatto che il numero dei processi in esecuzione sul sistema legati al funzionamento dell’antivirus scenderà da16 a11, influenzando quindi positivamente anche tempo di avvio del computer. 

AVG, come sempre, propone diverse versioni: vi è una versione free (gratuita) e due versioni più complete a pagamento (AVG ANTIVIRUS 2012 e AVG INTERNET SECURITY 2012). In alcune versioni, inoltre, la connessione internet sarà ottimizzata da un ACCELERATOR con il compito di velocizzare la visione dei contenuti e i download.

La nuova versione di AVG presenta un’ottimizzazione del sistema linkscanner che, oltre a controllare ogni pagina web prima che venga aperta sul pc, permetterà anche l’individuazione dei falsi antivirus, veri e propri software che ingannano l’utente inviando al suo computer falsi avvisi di infezione per indurlo ad installare programmi a pagamento,  portandolo così a contrarre virus informatici di ogni genere.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *